La Governance

Molto + di un Fondo Pensione

Conosciamoli... (premi sull’immagine per maggiori dettagli)

TEAM DEL FONDO

Direttore Generale del Fondo
ANDREINA COLOMBINI
Dopo un percorso di studi che mi ha portato a diventare Avvocato d’impresa ed esperienze maturate nel tempo attraverso la responsabilità di diversi ambiti di attività, dal 2018 sono Direttore del Fondo. Questo incarico rappresenta un’esperienza stimolante. Ho accettato con grande entusiasmo questo nuovo incarico, che rappresenta un’esperienza diversa rispetto alle precedenti, soprattutto per la consapevolezza del grande valore, anche sociale, della previdenza complementare.

Direttore Generale del Fondo
ANDREINA COLOMBINI

Responsabile della Funzione Finanza
MANUELE BOSINI
Sono Responsabile della Funzione Finanza dall’inizio del 2019, dopo una lunga carriera divisa tra il mondo della finanza e quello del controllo dei rischi. In questo ruolo posso mettere a frutto le esperienza acquisite in entrambi i campi nell’interesse degli iscritti al Fondo.

Responsabile della Funzione Finanza
MANUELE BOSINI

Segreteria
CASALINI ALESSANDRA
FERRARI ALESSANDRA
MAZZOLI DANIELA
MUSSONI MARCO
STORTI SARA

Organi del Fondo
Gli aderenti sono chiamati a partecipare attivamente alla vita del Fondo, nominando i componenti dell'Assemblea dei Delegati. Quest’ultima procede alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione per quanto riguarda i rappresentanti dei lavoratori; la quota rimanente viene nominata dalle aziende.
  • L'Assemblea dei Delegati è composta da 40 membri, tutti eletti in rappresentanza dei Lavoratori associati.
Gli organi amministrativi e di controllo sono caratterizzati da una composizione “paritetica”, vale a dire da uno stesso numero di rappresentanti dei Lavoratori e di rappresentanti delle Aziende associate. Nello specifico:
  • il Consiglio di Amministrazione è composto da 16 membri e presenta una composizione paritetica: 8 membri sono eletti dall’Assemblea dei Delegati in rappresentanza degli associati e 8 membri sono designati dai Datori di lavoro;
  • il Collegio Sindacale è composto da 4 membri, 2 in rappresentanza degli associati e 2 in rappresentanza dei Datori di lavoro.
×

Area Riservata Socio

Password smarrita? Clicca qui

×

Area Riservata Azienda