Conosciamoli... (premi sull’immagine per maggiori dettagli)
TEAM DEL FONDO
Direttore Generale
FRANCESCO MARIA CAPUTI
Laureato in Scienze Politiche, dopo una pluriennale esperienza in ambito Personale, maturata presso importanti banche italiane, collaboro con il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia dalla sua costituzione. Responsabile della Gestione del Personale e, successivamente, delle Politiche del Lavoro e Relazioni Sociali, ho poi diversificato la mia esperienza manageriale ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito Compliance e Sistemi di Pagamento. Dal 12 luglio 2023 sono Direttore del Fondo Pensione, dove avevo già svolto l’attività di Presidente e di Vice Presidente. Onorato di poter continuare a servire i Colleghi da questo importante ruolo, opero con entusiasmo ed impegno per consolidare e sviluppare il Fondo Pensione, pilastro fondamentale del Welfare di Gruppo e del suo “Progetto Persone”.
Direttore Generale
FRANCESCO MARIA CAPUTI
Responsabile della Funzione Finanza
PAOLO PALLIOLA
La mia esperienza lavorativa è iniziata come analista finanziario in una Sim, per poi evolvere verso il mondo dei rischi fino a diventare CRO. Dal 2014 mi sono occupato di temi amministrativi con diverse responsabilità e dal 2018 sono impegnato nelle attività inerenti i controlli del Dirigente Preposto. Grazie alle conoscenze acquisite posso affrontare con rinnovato entusiasmo questo nuovo stimolante incarico di Responsabile della funzione Finanza del Fondo Pensione.
Responsabile della Funzione Finanza
PAOLO PALLIOLA
Segreteria
MARA AMBROSINI
ALESSANDRA CASALINI
ALESSANDRA FERRARI
DANIELA MAZZOLI
MARCO MUSSONI
SARA STORTI
Per il triennio 2024-2026 risultano in carica i seguenti Organi
Assemblea dei Delegati
Presidente:
PAOLO ASSUMMA
Segretario:
MARCO CITTERIO
ALICE ALINOVI
MATTEO BARBETTA
FRANCESCO BASSI
SALVATORE BATTAGLIA
FABIO BOMMEZZADRI
LEONELLO BOSCHIROLI
ROBERTO BRUNO
GIORGIO CAMONI
LUCA CODURELLI
ALESSANDRO DI NASSO
FABRIZIO FAIELLA
DAVIDE FOSCHI
FRANCESCA FRANCESCHINIS
RICCARDO GIANNONE
TIZIANA LA SCALA
CLAUDIO LOGUERCIO
CINZIA LOSI
ARIANNA MAGGIANI
MARIA CRISTINA MAGNANI
GIOVANNI MANCO
RAOUL MANNI
ANDREA MARZANO
FABIO MATTIUSSI
GIACOMO MENCHELLI
VIVIANA MERONI
VELENTINA MONTRONE
VITTORIO PAPPA MONTEFORTE
SIMONA PEROSCE
CLAUDIO PICCIRILLI
ROBERTO POLESEL
STEFANO ROSSI
VINCENZO SCUOTTO
UMBERTO SEGALINI
FABIO SIMMINI
NICOLA TANZI
SANDRO TESTA
MAURIZIO TIMACO
EGIDIO VALLETTA
Presidente
GIAN MARCO GEMMA
Laureato a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, dopo alcune esperienze nel Retail maturate in importanti banche italiane, sono arrivato nel Gruppo Credit Agricole nel 2008 iniziando a ricoprire il ruolo di Responsabile di Filiale. Con passione, da circa 15 anni sono a disposizione dei colleghi con incarichi di responsabilità all'interno di primaria OO.SS. e dal 2018, con grande onore ed entusiasmo, ho ricoperto il ruolo di Consigliere del Cda del Fondo Pensione CA Italia. Dal 12 giugno 2024 sono il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Credit Agricole Italia con l'obiettivo di continuare a valorizzare e presidiare al meglio il patrimonio degli aderenti.
Presidente
GIAN MARCO GEMMA
Vice Presidente
ALBERTO BROGLIO
Dopo un percorso di studi economici ed esperienze in ambito aziendale e consulenziale in Italia e all’estero, nel 2004 sono entrato in Crédit Agricole dove ho ricoperto diversi ruoli di responsabilità in ambito Risorse Umane presso CA Italia a Parma, CAsa a Parigi e CA Friuladria a Pordenone. Attualmente sono Responsabile della funzione Compensation & Benefits del Gruppo. Sono stato Consigliere del Fondo Pensione di Gruppo per circa 8 anni e ho ricoperto la carica di Presidente, durante il mandato 2021-2023. Sono onorato ed entusiasta dell’incarico ricevuto, che cercherò di assolvere con competenza, serietà e rispetto nei confronti delle aspettative di tutti i portatori di interessi, in primis dei nostri aderenti, contribuendo a valorizzare l’importanza e il posizionamento del Fondo nel “welfare” del Gruppo.
Vice Presidente
ALBERTO BROGLIO
DANIELE GIUSEPPE ALESSI
ROBERTO BAFFI
DARIO BERGONZI
LAURA BREVIGLIERI
ARTURO CERBONE
MARGHERITA FERRARI
GINO FORCINA
SARA GENTILI
ALBERTO MALUCCHI
MARIA CRISTINA NOBERINI
CLAUDIO PAOLETTI
VITTORIO PELLEGATTA
ALESSANDRO LORENZO VANONCINI
Presidente
CHIARA PERLINI
Laureata in Economia Aziendale Università degli Studi di Parma, ho successivamente conseguito la laurea magistrale in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Sono iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma ed al Registro dei Revisori. Mi occupo di consulenza fiscale, contabile e societaria e ricopro incarichi quale Revisore Contabile e Sindaco membro di Collegi sindacali in società non quotate. Ricopro inoltre incarichi di Curatrice fallimentare e sono stata nominata Consulente Tecnico di Parte e d’Ufficio nell’ambito di cause civili pendenti presso il Tribunale di Parma.
Presidente
CHIARA PERLINI