Perchè scegliere la Previdenza Complementare?

Molto + di un Fondo Pensione

Un cordiale saluto a chi è già iscritto al Fondo Pensione Crédit Agricole Italia e a chi ancora non lo è, ma desidera comunque sapere qualcosa di più.

Nel nostro paese le riforme del sistema pensionistico sono ormai ricorrenti e quasi ogni Governo che si succede studia nuovi interventi di aggiustamento per contenere il rischio di mettere troppo sotto pressione i conti pubblici. Quello delle pensioni è dunque un sistema in continua evoluzione, nel quale è sempre più difficile orientarsi.

Ciò che emerge con chiarezza, invece, è che ormai è diventato di fondamentale importanza, soprattutto per i più giovani (ma non solo), scegliere di costruirsi una pensione integrativa per ottenere una maggiore sicurezza economica; il modo migliore per farlo è attraverso la Previdenza Complementare.

L’adesione alla Previdenza Complementare volontaria vi consentirà, al momento dell’uscita dal mondo del lavoro, di ottenere una integrazione della pensione pubblica, grazie ai risparmi accumulati nel corso della vita lavorativa, permettendovi così di mantenere inalterato il vostro tenore di vita. Al raggiungimento dei requisiti per il pensionamento, la posizione accantonata nel Fondo si trasforma, infatti, in un capitale liquidabile o in una rendita tassati con aliquote fiscali ridotte.

Ma il Fondo vi accompagna anche durante tutta la vita lavorativa, mettendovi a disposizione i benefici e i vantaggi previsti dalla Previdenza Complementare, che possono consentirvi di fare scelte importanti: la vostra prima casa, l’apparecchio per il vostro bimbo, la laurea dei vostri figli.

Navigando su questo portale troverete le informazioni, gli approfondimenti e le notizie utili sul Fondo, potrete scaricare la modulistica, accedere all’Area Riservata per consultare la vostra posizione e tanto altro.

Il Fondo Pensione Crédit Agricole Italia è … Molto + di un Fondo Pensione

Andreina Colombini
Direttore Generale

×

Area Riservata Socio

ATTENZIONE! Introdurre Codice fiscale e Password corretti!
×

Area Riservata Azienda