Iscriviti

Molto + di un Fondo Pensione

A differenza del sistema pensionistico pubblico, che è obbligatorio, l’adesione al Fondo Pensione è volontaria. Pertanto, quali sono i motivi per aderire? Ecco 3 ottime ragioni:

1. «Ottenere» il contributo economico dall'Azienda.
Solo iscrivendoti al tuo Fondo di riferimento puoi usufruire del contributo aziendale previsto dagli Accordi.

2. «Far fruttare» la propria contribuzione
Con il Fondo puoi ottenere buoni rendimenti, senza esporti a rischi eccessivi. Puoi usufruire di una tassazione più vantaggiosa sulla contribuzione versata, compreso il TFR. Inoltre puoi far crescere nel tempo il patrimonio attraverso la scelta del profilo di investimento più idoneo alle tue esigenze.

3. «Integrare» al momento del pensionamento,
Iscrivendoti al Fondo puoi costruire, nel corso della tua vita lavorativa, la pensione complementare che integrerà quella dell'INPS, al fine di ottenere una maggiore sicurezza economica per il tuo futuro, quando si concluderà la tua vita lavorativa.

Iscriversi al Fondo Pensione Crédit Agricole Italia è semplice. Basta scaricare il Modulo di adesione relativo alla tua azienda (cicca qui), compilarlo e consegnarlo :

  • alla tua Azienda;
  • agli Uffici del Fondo

I documenti che contengono tutte le notizie utili per la partecipazione al Fondo Pensione sono: le "Informazioni chiave per l'aderente", la scheda dei Costi, il documento "La mia Pensione complementare", la Nota informativa, lo Statuto. Prendine visione prima dell'adesione. Clicca qui

Ricevuto il modulo di adesione, il Fondo ti invierà una lettera di Benvenuto con le chiavi di accesso telematiche personali necessarie per accedere alla tua area riservata. Ti ricordiamo, inoltre, che è possibile iscrivere al Fondo anche i tuoi familiari fiscalmente a carico. Clicca qui per approfondire l'argomento e scaricare il modulo di adesione dedicato.

×

Area Riservata Socio

ATTENZIONE! Introdurre Codice fiscale e Password corretti!
×

Area Riservata Azienda